Evento digitale “IF – Nuovi scenari e opportunità di finanziamento” 08/03/2021

La Camera di Commercio di Padova organizza un evento digitale online gratuito sulla piattaforma Zoom realizzato in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria femminile di PadovaUnioncamere e con il Gruppo bancario Unicredit che metterà a fuoco i seguenti importanti temi per le donne che fanno impresa e per coloro che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale:

• nuove modalità di accesso al credito e nuovi prodotti e servizi  messi a disposizione da Unicredit, rivolti in particolare al mondo delle imprese femminili
  • focus sull’andamento demografico e sull’evoluzione delle imprese femminili a Padova e nel Veneto
  • case history di donne che hanno fatto impresa
  • panoramica sul fondo a sostegno dell’imprenditoria femminile previsto dalla Legge di bilancio 2021, a cura di Unioncamere nazionale

Sarà quindi un momento di analisi e confronto per parlare di imprenditorialità femminile, delle opportunità finanziarie riservate alle donne imprenditrici e per raccontare le loro capacità di resilienza in questo periodo particolarmente difficile e dal futuro incerto.

Programmma

16:00 Saluto di benvenuto
Antonio Santocono – Presidente Camera di Commercio di Padova
Luisella Altare – Regional Manager Nord Est UniCredit