N.o.i.

info@noionlus.it
coop.noi@pec.confcooperative.it
Pigato Vittorino

La Cooperativa N.O.I. è stata fondata nel Gennaio del 2006 da soci volontari e dall’Amministrazione Comunale di Carmignano di Brenta con l’obiettivo di creare opportunità di lavoro e nello stesso tempo esternalizzare alcuni servizi. Nel tempo la Cooperativa ha partecipato a gare d’appalto e a convenzionamenti diretti anche con le Amministrazioni Comunali di Pozzoleone, Grantorto e Gazzo Padovano.

Attualmente conta una ventina di dipendenti che sono distribuiti sul territorio di questi Comuni e garantiscono i seguenti servizi: pulizie uffici a Carmignano, Gazzo e Grantorto, gestione della biblioteca comunale a Carmignano e Gazzo, produzione dei pasti per la scuola materna di Carmignano/scuola media inferiore di Grantorto/asilo nido di Carmignano. Molto impegno è stato profuso dalla Cooperativa nella organizzazione di progetti scolastici di recupero compiti, centri ricreativi, centri estivi e particolari progetti di affettività/relazione anche per gli insegnanti delle scuole potendo mettere a disposizione personale educativo professionalmente preparato. Dispone anche di un servizio di gestione banche dati per enti pubblici con personale preparato e formato allo scopo.

Progetto molto qualificante rimane comunque il servizio di assistenza familiare partito nel 2011 che si prefigge l’aiuto alle famiglie che intendono affidare a personale esterno e preparato la cura in famiglia di persone anziane autosufficienti e non.

In considerazione del difficile momento economico la Cooperativa N.O.I. ha partecipato a progetti di “pubblica utilità” promossi dalla Regione Veneto, da Etra Spa e da altre associazioni del territorio. I progetti prevedono l’impiego di personale senza reddito per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità per i vari Comuni.