Cooperativa sociale VITE VERE DOWN DADI – ONLUS

info@downdadi.it
viteveredowndadi@legalmail.it
Tolot Patrizia

La Cooperativa Vite Vere Down D.A.D.I. nasce dalle grande esperienza dell’Associazione Down Autismo e Disabilità Intellettive – Onlus per ampliarne e consolidarne la mission innovativa, ossia costruire quel Progetto di Vita che permetta a ciascuna persona con Disabilità Intellettiva di vivere una vita il più possibile autonoma, sia dal punto di vista occupazionale, che abitativo e affettivo-relazionale: una Vita Vera!

Laboratori creativi, espressivi, didattici ed un centro integrato che ha come obbiettivo il sostegno di tutti i bambini e delle loro famiglie nelle prime delicate fasi di percorso di crescita e di sviluppo.

La Cooperativa Vite Vere Down Dadi, grazie ad un team di 10 professionisti dipendenti (tra psicologi e pedagogisti) e ed altrettanti collaboratori esterni, propone a decine di ragazzi percorsi di autonomia, laboratori creativi e varie attività di Teatro e Musica.

Numerose presenze nei principali programmi televisivi nazionali, tra cui Le Iene, Maurizio Costanzo show, Pomeriggio Cinque, in cui è stato messo in risalto il nostro ruolo pionieristico nell’ambito dell’autonomia dei nostri ragazzi.

Sono molte le aziende e gli enti che supportano i lavori della Cooperativa. Anche grazie all’aiuto di questo network di partners, la Cooperativa oggi riesce ad offrire ottimi servizi alle famiglie, e può puntare a migliorarne sempre di più la qualità; ma tanto si deve fare, per accogliere altri ragazzi e contribuire al benessere delle persone.